30
Gen

MEET Project è al lavoro! #StayTuned…#StayHuman!

Ecco cosa bolle in pentola!

In collaborazione con Talent Garden Cosenza e Associazione Goodwill- Città delle idee seguiamo il progetto Giovani&FuturoComune finanziato da Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud!  Giovani&FuturoComune ha l’obiettivo di stimolare gli studenti delle scuole superiore a progettare una forma d’intervento a carattere imprenditoriale e socialmente responsabile che renda un bene comune non solo valorizzato e usufruibile dalla collettività, ma capace di generare utilità economica.

Giovani&FuturoComune vuole creare un hub per il Sud  Italia dove i giovani possano formarsi sui temi della sharing, circle e digital economy applicandole all’imprenditoria sociale e culturale per sviluppare nuove idee d’impresa o diventare i manager delle aziende che saranno  diventate  bene  comune  perché  socialmente  responsabili  e  capaci  di  investire  in innovazione. Coordinatore della provincia di Catanzaro è MEET Project.

Le scuole coinvolte sono: l’IIS Vittorio Emanuele II di Catanzaro, l’ IIS di Sersale e l’ IIS ” Costanzo” di Decollatura. In ogni scuola si stanno formando diversi gruppo che svilupperanno idee progettuali sui beni comuni messi a disposizione. Per ciascuna provincia a maggio verrà decretato un gruppo vincitore che riceverà un premio di 30.000 euro per rendere sostenibile l’idea e avviare l’impresa.

Tante sono le tappe di  Giovani&FuturoComune! Passo dopo passo vi aggiorneremo su cosa bolle nelle teste dei giovani studenti calabresi!

MEET ha anche avviato presso il CAS di Borgo Santa Maria (Lamezia Terme) il primo corso di Educazione Civica e Bilancio di Competenze dal titolo “CivicaMente”,  dando così il via a Impresa MEETiccia che vede giovani italiani e giovani stranieri coinvolti in un percorso di avvio d’ impresa condivisa.

Il 14 febbraio invece alle ore 9.00 potrete incontrarci presso l’Università di Catanzaro nella sede di Sociologia per un Workshop sulle nuove metodologie di lavoro coordinato da MEET Project in collaborazione con il prof. di Progettazione Sociale Massimo Fotino. L’incontro prevedere un  World Cafè sulle tematiche del lavoro.

#StayTuned… #StayHuman!

Il team di MEET Project

13total visits,1visits today

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti

MEET Project Società Cooperativa Sociale a r.l.

Sede legale: Piazza Montenero II trav. n.2 – 88100 Catanzaro (CZ)

P.IVA/C.F.: 03537920799

Per info:

email: amministrazione@meetproject.org

PEC: meetprojectsociale@pec.it

  T. +39 328 7339483

 

13total visits,1visits today