17
Ott

Coopstartup Calabria: Impresa Meticcia premiata

Ecco quanto riportato dall’agenzia stampa Mediatica Comunicazione in occasione della premiazione del bando Coopstartup Calabria Ricomincio da T(r)ee ed a seguire una breve presentazione del progetto Impresa Meticcia per il quale MEET Project è stata premiata.

Per questo motivo a breve ci costituiremo in cooperativa per avviare il primo spazio di coworking meticcio a Catanzaro e in Calabria.

“La cooperazione in Calabria rappresenta una infrastruttura immateriale che rende possibili percorsi virtuosi che, anche grazie alla collaborazione tra diverse realtà regionali, produce effetti positivi per i territori”. È iniziata con i ringraziamenti della presidente di Legacoop Calabria Angela Robbe, la seconda giornata della biennale di Legacoop Calabria. Una “due giorni” di eventi nel corso della quale il mondo cooperativo calabrese si è confronta con le istituzioni, la politica, il mondo dell’economia, della cultura e dell’associazionismo.L’evento di Lecacoop, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, dalla Regione Calabria, da Coopfond e CoopStartUp, ha come titolo “40/centrotrentesimi: le misure del cooperare in Calabria” perché integra due anniversari, i 130 anni di Legacoop e i 40 anni di Legacoop Calabria, rappresentando l’occasione per una riflessione sul ruolo che la cooperazione ha avuto nello sviluppo del Paese e della Calabria. Durante la seconda giornata, uno dei momenti “clou” è stata la presentazione e la premiazione dei progetti CoopStartUp.
Impresa meticcia: Cooperativa promossa da sei giovani, laureati in lettere, economia e giurisprudenza, che già hanno lavorato insieme in progetti di formazione, comunicazione e mediazione culturale.
Intende realizzare uno spazio di coworking nella provincia di Catanzaro rivolto a giovani, professionisti e imprese, ma soprattutto migranti (titolari di protezione internazionale e richiedenti asilo). Offre condivisione di spazi, formazione, assistenza allo startup d’impresa e promozione di network a chiunque si voglia impegnare in progetti imprenditoriali ad alto volare sociale e di rivitalizzazione del territorio.

Seguiteci sulla nostra pagina facebook

374total visits,1visits today

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti

MEET Project Società Cooperativa Sociale a r.l.

Sede legale: Piazza Montenero II trav. n.2 – 88100 Catanzaro (CZ)

P.IVA/C.F.: 03537920799

Per info:

email: amministrazione@meetproject.org

PEC: meetprojectsociale@pec.it

  T. +39 328 7339483

 

374total visits,1visits today