Eat&Meet – social eating

Eat&Meet – social eating è un brand di MEET Project Coop Sociale che nasce per promuovere il dialogo culturale, l’inclusione di cittadini di paesi terzi , attraverso la diffusione della cultura culinaria dei paesi d’origine. Eat&Meet è un’esperienza di social eating in cui un cuoco straniero prepara una cena o un pranzo direttamente nella cucina di coloro i quali hanno fatto richiesta di una cena etnica a domicilio.

La mission del progetto è di realizzare cene interculturali che arricchiscano i partecipanti sia nel loro appetito fisico che intellettuale e culturale, accrescendo la conoscenza delle condizioni e dei motivi che oggi portano alla base delle migrazioni e dell’importanza delle società multietniche.

Pensiamo che la casa, la tipica casa italiana, abbia le caratteristiche adatte a interpretare il concetto di accoglienza e che li cibo sia in sé un veicolo di socializzazione e conoscenza reciproca; mettendo insieme questi due elementi, Eat&Meet si posiziona come un progetto di social eating interculturale.

Eat&Meet – social eating vuole rappresentare dunque un’opportunità di mutua conoscenza e reciproca educazione alla convivenza pacifica fra culture diverse, a partire da un elemento aggregante quale è quello del cibo, consumato all’interno delle mura domestiche, seduti insieme alla stessa tavola.

MEET Project è l’intermediario del matching fra cookers e eaters, supportando la realizzazione dell’evento in termini organizzativi e logistici, agevolando la procedura di pagamento e garantendo che tutti i cookers siano affidabili in termini di possesso della certificazione HACCP, di somministrazione alimentare e di qualità della materia prima utilizzata per la cucina. Inoltre, interviene a supporto del cooker durante la cena (lavaggio piatti, pulizia generale), sia per dare un contributo in termini di conoscenza e diffusione della mission aziendale e del progetto.

Tutti noi teniamo a che le cene siano un momento di benessere per tutti, per questo motivo abbiamo stipulato un’assicurazione con il nostro partner UNPIOLSAI (ASSIPOLO di Veraldi e Granato SNC di Catanzaro). L’assicurazione si attiva per eventuali sinistri nell’ambito della Responsabilità Civile verso terzi coprendo i danni che potrebbero accadere durante lo svolgimento di un evento Eat&Meet.

Visita la nostra pagina facebook, per visionare i menù ed effettuare le prenotazioni e chiama la nostra segreteria organizzativa per ulteriori informazioni, ti risponderà:  Alessandra: (+39) 389-5510798

Photogallery

765total visits.

Contatti

MEET Project Società Cooperativa Sociale a r.l.

Sede legale: Piazza Montenero II trav. n.2 – 88100 Catanzaro (CZ)

P.IVA/C.F.: 03537920799

Per info:

email: amministrazione@meetproject.org

PEC: meetprojectsociale@pec.it

  T. +39 328 7339483

Contatto D.P.O.: Stefano Lo Iacono – s.loiacono@meetproject.org

 

765total visits.